Promuovere i libri in modo sorprendente: tre esempi riusciti
Libri e marketing sono una coppia vincente? Sembra proprio di sì. Alcune delle più belle campagne pubblicitarie sono infatti state pensate proprio per promuovere la lettura in diverse forme. E hanno avuto i risultati sperati, riaccendendo l’attenzione di molte persone...
Perché l’editoria scolastica non abbraccia il digitale?
Le cause di questa distanza tra editoria e digitale sono molteplici e una loro analisi può essere funzionale al superamento di alcuni ostacoli. https://www.youtube.com/watch?v=jEeB6ljMU3w Innanzitutto, non va trascurata la difficoltà da parte degli editori nella...
Come sono andati per l’editoria i primi sei mesi del 2022?
Sono stati pubblicati a fine ottobre, all’apertura della Fiera del libro di Francoforte, i dati relativi allo stato dell’editoria italiana nei primi sei mesi del 2022. Fanno parte del Rapporto sullo stato dell’editoria in Italia dell’Ufficio studi AIE – Associazione...