Il tema dei resi è delicato: le librerie puntano ad alzare il proprio indice di rotazione, evitando di avere troppi volumi fermi in magazzino e ad avere delle procedure di reso chiare e facili da gestire.

Dall’altro lato gli editori hanno bisogno di gestire in modo diretto le proprie condizioni di reso diversificandole in base al genere (il settore scolastico non ha le stesse condizioni dei romanzi) e in base al rivenditore, riservando magari dei vantaggi ad alcune librerie.

Tutto questo è possibile se case editrici e librerie si possono incontrare virtualmente su una piattaforma dove la libreria con pochi click può visionare le condizioni di reso di ciascun volume e avviare le procedure di reso senza dover contattare ogni editore con cui collabora. Gli editori possono applicare all’interno della medesima piattaforma le proprie condizioni di reso, diversificandole per ciascun rivenditore.

La piattaforma Libro su Libro vuole mettere in contatto editori e librerie in modo da agevolare i loro rapporti commerciali.

Per saperne di più sulla piattaforma Libro su Libro